




-
500mq di parete arrampicabile
-
80 boulder tracciati
-
120mq di parete lead
-
11 catene
-
attrezzi per allenamento a secco
-
sala stretching e yoga
LA
SALA
La nostra storia
La Società Sportiva WAVEROCK RIMINI SSD nasce formalmente nel 2005 come Associazione Sportiva L’Arco ASD, nella sala piccola e gloriosa di Piazza Mazzini, nel centro storico di Rimini, per volontà di un gruppo di amici appassionati di montagna ed arrampicata.
Cresce costantemente negli anni successivi, fino a contare nel 2017, nella seconda struttura in via Emilia 64, oltre 400 soci.
Nell’ottobre 2018, nella nuova struttura di Via Norvegia 11, raddoppia le dimensioni della sala precedente e aggiunge le pareti corda.
Il numero di soci cresce negli anni costantemente, fino ad arrivare ora agli 800 iscritti.
Organizza corsi d’avviamento all'arrampicata per ADULTI, gruppi di allenamento, corsi avanzati, corsi di roccia ed alpinismo classico.
Inoltre per BAMBINI e RAGAZZI, attività di gioco-arrampicata e sport di base, attività di SPORT ADATTATO per la DIVERSA ABILITA’ o per ragazzi con problemi cognitivo-relazionali, progetti ed attività nelle SCUOLE.
LA SQUADRA AGONISTICA dei ragazzi che competono nei circuiti federali della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana sono costantemente ai primi posti nelle classifiche regionali e nazionali.
Lo staff dell’Associazione è altamente qualificato: istruttori ed allenatori FASI, laureati in scienze motorie con anni di attività e passione verticale, formazione continua e grande esperienza nel rapporto con bambini e ragazzi di ogni età.
La sala d’arrampicata WAVEROCK RIMINI è gestita in maniera agile ed informale:
è la casa di tutti i soci ed un punto d’incontro per ogni appassionato d’arrampicata, ma anche luogo perfetto per l’allenamento verticale e la condivisione di informazioni ed esperienze!!!
I
NOSTRi istruttori
Tutti i nostri insegnanti sono Istruttori Federali qualificati e laureati in Scienze Motorie,
ma anche amici di scalata. Per questo WaveRock non è solo una sala di arrampicata,
ma un luogo di incontro e condivisione


Guido
Climber tra i più esperti in Romagna, pratica arrampicata libera ed alpinismo ad alto livello da oltre trent'anni. Ingegnere di formazione, è anche Istruttore ed Allenatore Federale FASI di arrampicata sportiva.
_JPG.jpg)
Daja
Laureata in Scienze Motorie all'Università Federale di Zurigo (ETH) con specializzazione in sport di montagna, arrampicata, alpinismo e sci. Insegnante di educazione motoria nelle scuole dell'infanzia, è Istruttrice e Giudice Federale FASI di arrampicata sportiva. Climber di grande esperienza, pratica arrampicata libera e ogni sport di montagna da oltre trent'anni
_JPG.jpg)
Alessandro
Marinaio e surfista d'estate, studente ed arrampicatore per il resto dell'anno. Dopo aver giocato a calcio per diversi anni si appassiona all'arrampicata sportiva. Diplomato al liceo scientifico, laureato in scienze delle attività motorie e sportive, attualmente iscritto alla specialistica in Scienze motorie per la prevenzione e la salute. Dal 2019 istruttore FASI primo livello.

_JPG.jpg)
Flavio
Inizia ad arrampicare nel 2020 alla tenera età di 30 anni, l'età perfetta perfetta per cominciare, tendini freschi, zero acciacchi e dita allenate dal precedente lavoro al computer come UX designer. Dopo 20 anni di skate ora traccia vie piene di lanci e dinamici, per questo motivo si dice che sia il tracciatore preferito dagli alpinisti e soprattutto dagli appassionati di trad. Ogni tanto ci porta un po della sua musica in palestra con quegli strumenti bizzarri che suona lui, d'altronde: tipo strano, vie strane...
.png)
Davide
Laureato in Scienze Motorie ad Urbino, ha una grande esperienza con l'allenamento sportivo dei ragazzi in età scolare. Dopo il calcio ed il rugby, ora è approdato all'arrampicata libera, che insegna con grande energia e passione.

Massimiliano
per tutti MASSI, è una delle figure più versatili e indispensabili alla WAVEROCK!!! Con il compito ufficiale di TUTOR di sala, traccia all'abbisogna, e gestisce il parco prese, attardandosi in palestra se c'è un imprevisto da gestire. Alla WAVE piace per la sua praticità, e la capacità di problem solving.
Con trascorsi sportivi quali: Longboard, Kitesurf e SUP, si ritrova nel mondo dell`arrampicata nel 2022, inizialmente quasi ossessione, per poi farlo diventare un lavoro. Talvolta sembra danzare sulle prese con i tanti movimenti di piedi per fare troppi laterali. Dopo poco tempo gli viene proposto di diventare Giudice Fasi (attualmente di 1 livello) "molto severo" e "troppo puntiglioso": solo alcune delle dicerie sul suo conto. Con lui il REGOLAMENTO WAVEROCK in palestra non si transige: state accorti anche quando lo vedete bere le Dahlberg e pensate non vi veda!!!

_JPG.jpg)
Gioia
Laureata in scienze motorie, frequenta ora la magistrale di rieducazione funzionale all'Università di Urbino.
Istruttrice d'arrampicata di esperienza, segue ora i nostri giovanissimi ed il settore agonistico.
_JPG.jpg)
Anna
Laureata in educazione sociale e culturale, specializzata in disturbi dello spettro autistico, lavora con adulti e minori con disabilità motoria e psichica.
Da sempre attirata dagli sport contro gravità, pratica anche tessuti aerei oltre che arrampicata sportiva, interessando il proprio insegnamento inclusivo ed adattato nei corsi di bambini e ragazzi.

Greta
Recentissimo acquisto nella squadra istruttori WAVEROCK, Greta è laureata in Biotecnologie, con un lungo passato sportivo nel karate. Arrampica ormai da qualche anno, e la sua forza tranquilla le permette di ottenere anche in questa attività ottimi risultati: se pensate di stringere una presa più forte di lei, meglio non scommettere su chi vince!!! Esperta nella gestione di gruppi di piccoli sportivi, ora trasmette ai bambini dei corsi WAVE JUNIOR la passione per questo sport, facendolo vivere come un modo per divertirsi e mettersi in gioco!!!

















